Il libro Un Mondo a Colori - Progetto Dialogo
 

Il Concorso e Libro "Un Mondo a Colori"

Salv Papa-Maguire-no ombra2.JPG

 

Il Concorso e l'omonimo libro Un mondo a Colori, giunti alla sesta edizione, sono realizzati in collaborazione con i Ministeri degli Esteri e della Pubblica Istruzione (vedi una delle relative circolari). Le edizioni degli anni scorsi riguardavano gli elaborati degli studenti delle scuole medie superiori italiane e quelli degli studenti che frequentano i corsi organizzati dagli Isrituti Italiani di Cultura nel mondo. L'iniziativa è nata in occasione del 10° Summit Mondiale dei Premi Nobel per la Pace tenutosi a Berlino: fu presentata ufficialmente dal Premio Nobel per la Pace Mairead Corrigan Maguire.

Nella foto
Corrigan Maguire con la prima edizione del libro.

Medaglia Presidente Repubblica.jpg
Sono richiesti brevi racconti o lavori fotografici e grafici: il miglior elaboorato è premiato con la specialde medaglia del Presidente della Repubblica (vedi bando). Verranno inseriti nel libro "Un Mondo a Colori": viene pubblicato ogni anno con la prefazione del Premio Nobel per la Pace Mikael Gorbachev.
 
Il libro e il vincitore per il miglior elaborato è presentato a Novembre con un evento che si tiene presso la sede di prestigiose Istituzioni o Istitui scolastici: le precedenti edizioni, ad esempio, sono state presentate in Parlamento o presso Sale cerimoniali di importanti città. 
Il Libro è distribuito in tutta Italia presso scuole e Comuni.

Nella foto la Medaglia del Presidente della Repubblica
 
Foto libro.jpg
 
 
​                          elaborato scritto  e  grafico