Chi siamo - Progetto Dialogo
 

Chi siamo

PEOPLERUNNERS_ALLA MARATONA DI TIRANA 3.jpg
Progetto Dialogo è un'articolata attività dell'Associazione "Agathòs": comprende diverse manifestazioni con cui raccogliamo fondi destinati alla solidarietà, all'aiuto concreto di popolazioni disagiate e all'incontro tra culture e religioni diverse.

Collabora con Organizzazioni e Istituzioni internazionali e con i Ministeri Italiani della Pubblica Istruzione e degli Esteri: ha il sostegno del Segretariato dei Premi Nobel per la Pace e una delle sue iniziative (il Concorso "Un Mondo Colori") è premiata con la Medaglia del Presidente della Repubblica Italiana. Tutta la sua attività si ispira al principio fondatore dell'Unesco: " contribuire alla pace e alla sicurezza attraverso l'istruzione, la formazione, la cultura".

Agathòs coordina il lavoro e raccoglie l'esperienza maturata in oltre 14 anni da numerose organizzazioni tra cui, in Italia, le Associazioni "Ponte Mediterraneo", "Peoples Run", "Agorà", "ZeroUno", e nell'Est Europa la Fondazione Social-Com. Lo scopo è di reintegrare e aiutare concretamente i giovani di zone particolarmente disagiate. In questi anni sono stati coinvolti, nelle manifestazioni organizzate direttamente nei vari Paesi, oltre 150.000 ragazzi e sono state aiutate, con contributi economici, oltre 30 organizzazioni locali impegnate nell'assistenza ai giovani. 


Vedi le iniziative di Progetto Dialogo 
Logo Summit Premi Nobel 1.jpg
Foto 220.jpg